U15 Eccellenza – Vittoria anche con Crocetta, girone di ritorno in crescendo


Domenica 14 maggio l’U15 Eccellenza è scesa in campo al Pala Gialdo con Don Bosco Crocetta per la quinta giornata di ritorno della seconda fase Coppa.

Nel quarto confronto stagionale con i torinesi (2-1 per i salesiani il risultato dei precedenti incontri), BEA dimostra la grande crescita nonostante le assenze di capitan Massari e Zazon e un Mout incerottato. La partenza chierese è sprint (12-0) e i Leopardi danno subito la prima spallata alla gara. Il primo quarto procede in pieno controllo arancionero, tra palloni recuperati, buoni colpo in contropiede e manovre ben ragionate in attacco. Nella frazione seguente arriva la prevedibile ripresa di Crocetta, che sale di tono. BEA dà ampi minuti a tutti e l’intervallo arriva sul +7.
Gli Arancioni impongono ancora il loro gioco nella ripresa, ma i salesiani agguantano il pareggio a quota 35 mostrando più concretezza. Minuto dopo minuto, i chieresi riallungano e ritrovano la doppia cifra di vantaggio, senza più guardarsi indietro fino al +16 finale.

Nonostante le difficoltà e un avversario che arrivava da un periodo di forma, dimostriamo ancora la crescita dell’ultimo periodo, di cui dobbiamo essere orgogliosi – commenta coach AllisiardiNon ci siamo presentati alla partita nelle migliori condizioni fisiche, anche con qualche assenza importante, ma tutti hanno comunque dato il loro contributo importante e questo è quello che conta. Stiamo facendo un bel percorso e i risultati positivi che raccogliamo sono frutto di un lavoro in palestra di ottima qualità. Adesso abbiamo ancora due appuntamenti non facili, test di alto livello per chiedere l’anno in bellezza. Facciamo un in bocca al lupo ad Antonio Molinari per l’infortunio al dito che lo terrà qualche settimana lontano dal campo“.

BEA CHIERI SSDRL – PGS DON BOSCO CROCETTA 68-52
Parziali: 21-6, 35-28, 49-40
BEA CHIERI: Mellina Gottardo 9, Zarba, Dalmasso, Giangualano 9, Rodinò 2, Marchiori 2, Molinari, Monaco 16, Cacciabue 7, Greco, Nurra 7, Mout 16. All. Allisiardi, Ass. Corrado, Acc. Mout.

LEOPARDI PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment